giovedì 23 dicembre 2010

Mangiatori di quiche

Quande freddure avete sentito sul vero programmatore ed i mangiatori di quiche. Il mangiatore di quiche è l'antitesi del vero programmatore. Ve ne riporto due o tre per darvi l'idea di cosa sto parlando.

  • La casa del Mangiatore di Quiche è orientata a sud. La casa del Vero Programmatore è orientata agli oggetti.
  • Il Mangiatore di Quiche può cancellare la cache del suo browser. Il VeroProgrammatore puo' cancellare la cache di Google.
  • Il Mangiatore di Quiche va all'Ikea, compra una scrivania, la porta a casa e la monta. Al VeroProgrammatore invece basta esclamare: "apt-get install scrivania" perché essa appaia in tutto il suo splendore nello studio, pronta all'uso (e con una risma di fogli bianchi nel primo cassetto).
Incuriosito dalla parola quicke mi sono documentato un pò e vi riporto il risultato della mia ricerca.
Il vero programmatore, insomma è una specie di Chuck Norris del mondo informatico. Per mangiatore di quiche si intendeva originariamente i ragazzini  a cui piacciono le quiche.

Le quiche sono nell'accezione italiana un incrocio tra una crostata salata ed una frittata. Più in generale è una torta salata di origine francese. Ne eseistono varie ricette, la più famosa e la quicke Lorraine. La parola quiche deriva dal germanico Kuchen che significa semplicemnte torta.  Quando i termini transitano da una lingua all'altra cambiano spesso di significato, come vi sarà capitato di notare nelle parole inglesi che usate in italiano hanno un altro significato: ad es in Italia il ministro del wellfare è il ministro del lavoro mentre in Inghilterra è il ministro della salute. 

Se avete problemi di acidità vi sconsiglio di mangiare quiche anche se per le feste sarà difficile resistere e diventeremo un pò tutti mangiatori di quiche anche perchè pochi sono così presuntuosi da paragonarsi al vero programmatore. 

1 commento:

  1. Diciamo che quiche intese come torte salate le conosco ababstanza bene e mi piacciono pure!

    RispondiElimina